Barcellona Pozzo di Gotto. Stasera si voterà per l’approvazione del bilancio.

Stasera, al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà la prima seduta per discutere e votare il bilancio di previsione del 2009.

Si prevede un clima scottante, dal momento che la I commissione ha espresso parere sfavorevole, ed è stata manifestata l’intenzione di astenersi dal voto di due consiglieri, appartenenti alla maggioranza.

Il riferimento è ai consiglieri Imbesi e Calabrò, dell’ex gruppo di Forza Italia, ora confluito nel Pdl, la cui astensione, ovviamente, non sarebbe in linea con l’orientamento della maggioranza, di cui fanno parte.

Imbesi ha dichiarato che, pur avendo un bilancio in pareggio dal punto di vista contabile, vi siano aspetti dello stesso che meritano di essere meglio analizzati e chiariti, e che quindi giustificherebbero le perplessità.

Dall’opposizione, il consigliere Calamuneri del Pd, sostiene, invece, di non stupirsi dell’accaduto, che confermerebbe il malessere presente già da diversi mesi all’interno della maggioranza, con consiglieri che hanno assunto una posizione di vera opposizione.

Il tutto troverebbe giustificazione, a detta del consigliere del Pd, dalla mancanza di una chiara ed univoca direzione del Pdl all’interno del consiglio.

Qualsiasi siano le motivazioni la cosa certa è che l’astensione creerebbe una lacerazione, mettendo a rischio l’approvazione del bilancio, propedeutico alla realizzazione di numerose opere previste nel Comune di Barcellona P.G.