Barcellona. Sopralluogo di Ricevuto al Palacultura: -Assicurare l’operativita’ della struttura-

Giornata dedicata alla zona tirrenica quella di oggi per il Presidente Ricevuto.

Alle 10.30 importante incontro a Terme Vigliatore con il Sindaco Cipriano ed altri amministratori locali; fra gli argomenti trattati: frane nelle strade provinciali con alto rischio anche per i paesi limitrofi, e confronto sul piano strade approvato la scorsa settimana in consiglio provinciale.

Da non dimenticare inoltre, la situazione che da anni resta immutata, per la strada -Lungomare Terme Vigliatore – Barcellona-, chiusa al transito e dove le diverse competenze territoriali e l’indifferenza degli amministratori, ha causato, con il passare degli anni, un notevole incremento dei danni e disagi per i cittadini e le imprese locali.

Successivamente, il Presidente Ricevuto si è recato al Palacultura -Bartolo Cattafi- di Barcellona P.G., accompagnato dall’ assessore Catalfamo e da alcuni consiglieri provinciali. Il sopralluogo è servito a verificare, nella sala congressi, la problematica dell’ acustica, che sin dalla nascita della struttura persiste e che ha quindi causato la poca operativita’ dell’edificio.

-La prossima settimana -ha dichiarato Ricevuto- organizzero’ un incontro con i tecnici e gli assessori competenti, per capire e valutare come superare nel più breve tempo possibile questo disagio strutturale-.