Ai domiciliari per aggressione, continuava a minacciare la madre che non voleva dargli soldi: 34enne in carcere

Violenze e aggressioni sulla madre che non voleva dargli soldi, e questo nonostante lui, Giuseppe Ventura, fosse già stato arrestato per aver tentato di incendiare l’auto della zia e si trovasse ai domiciliari.
E’ finito direttamente in carcere a Gazzi il 34enne barcellonese che, lo scorso 25 agosto, era stato bloccato mentre stava per dar fuoco alla macchina di una parente. Nonostante fosse stato relegato a casa, l’uomo però aveva continuato a mantenere comportamenti violenti. Soprattutto nei confronti della madre cinquantacinquenne che, in diverse occasioni, veniva aggredita e minacciata solo perché non voleva dare soldi al figlio. Un giorno, Ventura era addirittura arrivato a rinchiuderla in una stanza.
E’ stata infine la denuncia della donna a porre fine a tutto. I carabinieri della Compagnia di Barcellona hanno subito avviato veloci indagini, coordinati dal Sostituto Procuratore Alessandro Liprino. I militari hanno chiuso velocemente il cerchio su Ventura, per il quale è scattata la misura più aggravata della cautela in carcere. A firmare il provvedimento è stato il Gip del Tribunale di Barcellona Fabio Processo. Da ulteriori indagini, è emerso come Ventura facesse uso di alcoolici, e da lì le sue aggressioni alla madre. (Veronica Crocitti)