I consiglieri della II Commissione condannano la violenza nella movida

La seconda commissione consiliare presieduta da Bucolo Emanuele e composta da: Daniela Ilacqua, Campo Raffaella, Nania Alessandro, Lucia Puliafito, Grasso Caterina e Carmelo Scilipoti esprime tutta la propria solidarietà al giovane ragazzo spagnolo che lo scorso fine settimana ha subito una brutale aggressione in pieno centro cittadino.
"È inquietante che la nostra città sia stata teatro di un episodio di siffatta violenza e confidiamo pienamente nel lavoro delle forze dell'ordine affinché rapidamente facciano luce sull'accaduto e assicurino alla giustizia i criminali autori di questo pestaggio – dichiarano i consiglieri comunali – questo fatto riporta in auge la questione della sicurezza nel cuore della movida barcellonese che deve essere prioritaria per garantire a tutti di divertirsi in modo sereno e agli imprenditori di lavorare in tranquillità. Per questo affronteremo l'argomento con gli uffici competenti e ci assicureremo che l'amministrazione si coordini con le forze dell'ordine affinché ci sia un controllo più intenso del territorio."
L'altra questione che oggi diventa importante è quella relativa all'abuso di alcool e di sostanze proibite. La commissione ha lavorato a tal proposito ad una mozione affinché l'amministrazione avvii una campagna di sensibilizzazione volta ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza soprattutto tra i giovani.
"Ci auguriamo che questo vergognoso episodio, che ha gettato discredito sul nostro comune, non mortifichi il lavoro di accoglienza di anni di esperienza sempre positiva."