basket

Basket, Alma Patti. Rossana Boccalato: “Lavorare molto, c’è la voglia giusta”

Alma Patti. Quella di domenica scorsa contro la capolista Brescia, al nono successo di fila, è stata una sconfitta dura da digerire, arrivata al termine di una gara ben giocata, che ha visto la squadra siciliana cedere 75-81, dopo essere stata avanti anche di 10 punti.

Coach Mara Buzzanca ha scelto di dar spazio a Rossana Boccalato, classe ’99, arrivata quest’anno. Per l’ala ex Viterbo, alla prima esperienza lontana da casa, il rendimento fino a questo momento è stato soddisfacente: 50% al tiro, 37 rimbalzi e 4 assist nelle prime dieci giornate, la premiano nella valutazione. La giocatrice ha parlato dei suoi primi mesi in Sicilia: “Personalmente sto passando un anno importante, il primo così lontano da casa. Devo lavorare molto ancora sotto vari aspetti, ma lo staff tecnico e le compagne di squadra mi stanno aiutando tanto. Il campionato è ancora lungo e noi abbiamo la voglia giusta di lavorare ed affrontare le avversarie. Come dice la nostra allenatrice è imparando a superare le difficoltà, riconoscendo i propri limiti, senza trovare alibi, che faremo sicuramente un salto di qualità e diventeremo così una squadra completa “- queste le sue parole.

Alma Patti che nel prossimo turno se la vedrà con Fe.Ba Civitanova Marche, vittorioso in trasferta 56-88 sul Jolly Acli Livorno.