Amatori Basket, buon test con l’Audax Rc. E dal mercato arriva Giuseppe Lombardo

Note positive dal primo test stagionale che l’Amatori Basket ha disputato contro l’Audax Reggio Calabria. Le due squadre che giocheranno nella stessa serie si sono sfidate in cinque tempi da 10 minuti, tutti vinti dai padroni di casa, con azzeramento del punteggio totale dopo ogni intervallo. Spazio per tutti i roster, l’Amatori Messina ha impiegato Adorno, Alesse, Arrigo, Barlassina, Carnazza, Cavarra, Centorrino, Fazio, Restuccia, Sabarese, e Scarlata, mentre coach Paternoster ha mandato in campo Meduri, Costantino, Rizzieri, Canale, Filianoti, Casamento, Camerini, Soldatesca, Corlito, Barreca e Aversa.

Prossimo impegno per gli atleti peloritani sarà il -return match- di mercoledì 3 settembre al PalaCalafiore di Reggio Calabria, occasione per rendere visita alla società del presidente Vita, con la quale il sodalizio peloritano è in ottimi rapporti. Ma la notizia di giornata è che la società neroarancio ha piazzato un nuovo colpo di mercato. Si tratta di Giuseppe Lombardo (nella foto), classe 1983, 196 centimetri di altezza, è nato ad Anzio (provincia di Roma), ma con famiglia originaria di Tortorici. L’atleta conosce molto bene la realtà siciliana, trascorrendo da anni il periodo estivo a Capo D’Orlando. Dotato di un fisico imponente, Lombardo ha militato nell’ultima stagione nel Torre De Passeri dove ha segnato 13 punti (conditi da un ottimo 46% nel tiro da 3) con 7 rimbalzi di media. Precedentemente aveva giocato ad Anzio, Nettuno, Aprilia e Ferentino.

Con l’acquisto di Lombardo che si aggiunge a quelli di Alesse, Fazio e Scarlata e alle conferme di Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino, Restuccia e Sabarese salgono a dieci gli atleti sotto contratto per la società peloritana.