Amatori Basket: conquistata la salvezza si sognano i playoff

Sfida playoff per l’Amatori Messina, che dopo la vittoria esterna contro Adrano che è valsa la salvezza, ospiterà Battipaglia, formazione che come i peloritani è in lotta per un piazzamento nella griglia promozione. La formazione campana dopo un inizio tentennante ha sostituito coach Merletti con Sanfilippo e ha aggiunto sotto le plance un pivot di grande spessore come Bazzucchi, raddrizzando la stagione e posizionandosi nella parte bassa della zona playoff.

Match importante dunque per l’Amatori, con gli ospiti che attualmente sono due punti sotto rispetto agli atleti di D’Arrigo, ma con una gara in meno; all’andata Messina violò il parquet campano (68-78) nonostante l’assenza del capitano Centorrino grazie ai 39 punti di Peppe Carnazza, ragion per cui in caso di vittoria il 2-0 negli scontri diretti e 4 punti di vantaggio dovrebbero essere sufficienti per chiudere i conti.

Non sarà comunque un match facile contro atleti di categoria come Esposito, Bertini, Menduto, Maloba e Palmentieri, ma Messina potrà giocare in assoluta tranquillità sperando di recuperare al l’acciaccato Cantelli.

Palla a due per Amatori Messina – Battipaglia domenica 14 marzo alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Gian Vito Fontanella Molea di Catanzaro (CZ) e Giovanni Simone di Motta San Giovanni (RC).