Amatori Basket Messina: con Acireale è derby playoff

Penultimo turno casalingo della regular season per l’Amatori Messina che dopo l’ininfluente sconfitta di Capo D’Orlando ai fini della classifica, seppur sonora e scontata, torna fra le mura amiche per affrontare una diretta concorrente per i playoff come l’Acireale. La formazione acese, guidata da un coach esperto come Foti, sta disputando un ottimo campionato, sicuramente superiore alle aspettative di inizio stagione.

Il quarto posto solitario, frutto di 15 vittorie su 23 gare, è frutto di un’ottima organizzazione di gioco e del mix riuscito fra giocatori esperti come Casiraghi, Paolantonio e Russo e giovani in rampa di lancio come Di Dio, Vazzana e i due Marzo. Il più grande dei fratelli Marzo, Pietro, a causa di un infortunio è stato sostituito con il brindisino Mauro Santoro.

L’Amatori, a cui serve probabilmente soltanto un altro successo per chiudere il discorso qualificazione ai playoff, vuole sfruttare al massimo il turno interno per raggiungere per la prima volta un traguardo sempre sfuggito in quattro anni di partecipazione alla serie C. Per l’occasione torneranno disponibili gli infortunati Cantelli, Carnazza ed Arrigo, così come Centorrino, che ha concluso il periodo di inibizione comminatogli dal giudice sportivo.

Palla a due per Amatori Messina – Acireale domenica 28 marzo alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Nicola Savì di Bagheria (PA) e Paolo Incamicia di Palermo (PA).