Amatori Basket: trasferta ad Adrano per la matematica salvezza

Insidiosa trasferta per l’AMATORI MESSINA che dopo la vittoria casalinga contro Salerno viaggerà alla volta di Adrano per affrontare i locali, già battuti all’andata per 60-58 in una gara in cui i peloritani recuperarono 21 punti di scarto. La formazione catanese sta vivendo una stagione travagliata, non essendo riuscita a replicare l’ottimo torneo scorso dove da neopromossa raggiunse i playoff. Qualcosa non ha funzionato nel gruppo affidato in estate all’ex trainer nero-arancio Bordieri, che è stato esonerato agli inizi di febbraio con un record di 3 vittorie e 13 sconfitte e l’ultimo posto in classifica.

Oltre a Bordieri hanno lasciato il gruppo i fratelli Saccà, mentre nel mercato di riparazione è arrivato il palermitano Verderosa e il nuovo coach Mike Del Vecchio, col quale gli adraniti hanno conquistato una vittoria casalinga con Gela e tre sconfitte (fuori casa a Gioia Tauro e Salerno, in casa con Pianopoli).

La formazione di Checco D’Arrigo in caso di vittoria sul gommato della Villa Comunale di Adrano taglierebbe anticipatamente il traguardo della salvezza, ragion per cui i peloritani proveranno a compiere l’ultimo sforzo necessario per conquistare la permanenza in quinta serie.

Palla a due per Adrano – Amatori Messina domenica 7 marzo alle ore 18 alla Tensostruttura della Villa Comunale di Adrano, arbitreranno i signori Matteo Bruno Calveri di Varese (VA) e Carlo Belloni Di Rivolta D’Adda (CR).

L’Amatori Basket Messina ricorda che per tutte le gare di C Dilettanti è attivo il servizio di -Netcasting- accessibile dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://lnp.webpont.com/live/c1/). Il -Netcasting- permette di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro.