Basket: Luca Cantelli nuovo acquisto del team Amatori Basket

È Luca Cantelli il nuovo acquisto dell’AMATORI BASKET MESSINA, che copre la posizione di pivot con un giocatore di grande valore, già protagonista in maglia nero arancio nel 2007/2008, quando si affermò tra i migliori centri del girone, con eccellenti medie (15.4 punti con il 62% da due ed il 69% ai liberi, 5.9 rimbalzi, 3.6 falli subiti per un 16.2 di valutazione in 30.7 minuti).

CANTELLI, classe 1981, 203 centimetri di altezza, livornese, è reduce da una stagione sfortunata con la maglia del Martina Franca (C Dilettanti G). Infortunatosi alla quarta giornata del girone d’andata il giocatore labronico è tornato in campo per gara 4 della finale play-off dopo aver recuperato da un infortunio che ha richiesto un intervento al ginocchio. Per lui nelle poche apparizioni medie di 6.8 punti e 5 rimbalzi con il 65% da due in 21.8 minuti.

Precedentemente CANTELLI ha giocato a Carrara in B Dilettanti con 16,3 punti e 6,3 rimbalzi di media (2004/2005), poi nella stagione successiva si è diviso fra Ragusa (A Dilettanti B) e Follo (C Dilettanti A). Nella stagione 2006/2007 CANTELLI gioca a Bergamo in B Dilettanti dove segna 10 punti di media a partita conditi da 6 rimbalzi.

Oltre ad essersi assicurato un giocatore di assoluto impatto, considerato il rendimento tecnico dell’atleta, l’AMATORI BASKET MESSINA ritrova un ragazzo dal grande spessore umano, che pur di tornare in riva allo Stretto ha accettato una decurtazione del 30% dell’ingaggio rispetto a quello percepito nella passata stagione.

Dopo le conferme del nucleo storico dell’Amatori Messina e l’acquisto di CANTELLI la società si muoverà per operare gli innesti necessari a garantire a coach Checco D’Arrigo una formazione in grado di conquistare la permanenza in quinta serie.