Si conclude domenica il tour de force della Basket School

Si conclude domenica il tour de force della Basket Schhol Messina che torna sil parquet amico del PalaMili per affrontare la Cestistica Torrenovese. I nebroidei, con sei punti in classifica, ma con due gare ancora da recuperare (avversarie l’Orsa Barcellona e il Cocuzza San Filippo del Mela), sono una delle squadre meglio attrezzate del girone. +

Il club del presidente Natoli ha affidato la guida tecnica del team a coach Jorge Silva, ex Agatirno, e dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione si è rinforzata notevolmente con l’innesto di Marco e Giorgio Busco (ex Patti), di Luca Sgrò (ex Costa d’Orlando), Luca Munastra (prodotto dell’Orlandina), dell’ala olandese Torben Tonjann e della guardia lettone Artur Biricis, miglior realizzatore delle aquile con 32.5 ppg.

Avversario di tutto rispetto, quindi, per la Basket School Messina che da parte sua vuole dare seguito alle tre vittorie consecutive, per continuare a rimanere in vetta alla classifica, posizione che attualmente occupa meritatamente a pari merito con Alcamo, Ragusa e Orlandina Lab (formazioni, queste ultime, che si incontreranno proprio domenica). Nonostante la settimana un po’ anomala, per via dei tre incontri ravvicinati, coach Pippo Sidoti ha lavorato a fondo con i suoi ragazzi, cercando di migliorare i meccanismi di gioco su entrambi i lati del campo. Sarà una gara particolare per il coach pattese che si ritroverà di fronte due ragazzi cresciuti cestisticamente alla sua corte, come i fratelli Busco. Derby da non perdere, che vedrà sulle tribune del rinnovato “PalaMili” il pubblico delle grandi occasioni.

L’appuntamento è domenica. Aller ore 18.00 l'inizio del match che sarà diretto dai ignori Carlo Di Giorgi di Palermo e Antonino di Bella di San Filippo del Mela.