La Costa d’Orlando fa suo il derby contro Palermo

La Costa d’Orlando si aggiudica il derby contro Palermo, dominando per 40 minuti e ospiti costretti sempre ad inseguire. Un approccio, quello palermitano, non proprio da derby è costato caro alla squadra allenata da Priulla.

I primi 10 minuti la Costa è praticamente perfetta. Cercato Di Coste sotto le plance si è fatto trovato sempre pronto realizzando ben 14 punti nel solo primo quarto che si chiude con i padroni di casa avanti di dieci (27 a 17). Palermo nel secondo quarto accorcia ma di un solo punto. Si va negli spogliatoi infatti sul 52 a 43. Al rientro dall’intervallo lungo gli ospiti sembrano più convinti e riescono ad arrivare sul meno uno palla in mano.

Qui però la Costa mostra grande maturità e con una buona difesa si riporta sul più nove. L’ultimo parziale è caratterizzato dal nervosismo in campo ma i padroni di casa non perdono la concentrazione riuscendo a portare a casa la partita per 92 a 83. MVP dell’incontro un incontenibile Enrico Di Coste autore di 28 punti finali conditi da 9 rimbalzi. La Costa d’Orlando supera così in classifica Green Basket Palermo con questa vittoria riconfermando il Pala Valenti come vero e proprio fortino.