La Costa d’Orlando punta in alto. Ecco Vazzana

Nuovo grande colpo di mercato per la Costa d’Orlando Basket. Grazie allo straordinario lavoro del Direttore Sportivo Giuseppe Condello, il club del presidente Mauro Giuffrè è infatti riuscito ad ingaggiare l’ex Viola Basket Reggio Calabria Pietro Vazzana.

Classe 1989, Pietro Vazzana è cresciuto proprio con l’ex squadra di Manu Ginobili, la Viola Basket Reggio Calabria, compagine con cui ha militato anche in Serie A. Poi, sempre a Reggio Calabria, la parentesi con l’Audax, l’approdo in Sicilia con Acireale e Messina, quindi il ritorno in terra calabra prima con la Vis Basket Reggio Calabria e poi con la Pallacanestro Cosenza. Ala forte dall’eccezionale gioco perimetrale, il reggino può giocare anche da tre punti, grazie ad un arsenale offensivo di primo livello e dei piedi molto rapidi. 195 cm x 92 kg, la passata stagione Pietro Vazzana ha fatto registrare una media di 18.7 punti ad allacciata di scarpe, risultando il 18esimo scorer assoluto di tutti e sette i gironi di Serie C Nazionale.

“Ho scelto di tuffarmi in questa nuova avventura siciliana perché Capo d’Orlando è una città di basket – racconta Pietro Vazzana – Sono sicuro che con la Costa d’Orlando vivrò intense emozioni, sono qui per questo. Conosco coach Giuseppe Condello da tempo, è un allenatore stimato e che lavora sodo. Ho parlato a lungo con lui prima di decidere e ho capito che la società punta in alto. Non so se lotteremo per vincere il campionato o meno, quello lo dirà il campo. So che c’è un progetto e che c’è fame di vittorie e questo mi ha convinto a vestire questa casacca. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi ancora dopo la scorsa stagione, aiutando così la squadra ad ottenere più successi possibili”.