Dna, l’Orlandina batte Anagni al palaFantozzi

L’Orlandina dinanzi al pubblico amico batte Anagni 68 a 63 e trova il quarto successo in campionato, il terzo consecutivo. “Adesso è finito il mio personale precampionato – ha dichiarato in sala stampa coach Giovanni Perdichizzi – avendo preso la squadra solo una settimana prima dell’inizio del torneo, avevo bisogno di lavorare sodo anche per conoscere meglio i miei giocatori. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a conquistare 8 punti su 10 a disposizione, ma ancora la strada è lunga.”
Quella vista al PalaFantozzi è stata una gara molto avvincente con l’Upea che ha dato dimostrazione di saper soffrire ed avere grande lucidità nei minuti finali di un match punto a punto. “Complimenti ad Anagni che ha dimostrato di essere una buona squadra – continua lo “Sceriffo” – è stato un avversario tosto che ha cercato di vincere il match lottando sino alla fine su ogni pallone.”
Andando alla cronaca del match, l’Upea è riuscita a trovare il primo vantaggio dell’incontro a 4’ 42” del secondo quarto, con un canestro in penetrazione di “Pablito” Albertinazzi (24-23). Il massimo vantaggio dei padroni di casa +10, è arrivato al 35’: 56-46. Minuti finali di grande equilibrio. A poco più di un minuto dalla fine, l’Orlandina è di nuovo sotto, 60 a 59 per Anagni. Ma uno stratosferico Jack Crow, Mvp del match con 25 punti realizzati e 37 di valutazione, è riuscito a realizzare 6 punti fondamentali, di cui 4 dalla lunetta, per il definitivo 68 a 63.