Impegno delicato per la Costa d’Orlando contro Reggio Calabria

Dopo la sconfitta contro Paestrina in casa Costa d'Orlando vi è voglia di riscatto ma l'impegno di domani è dei più delicati. I biancorossi tirrenici, presso il Palavalenti, ospiteranno Reggio Calabria, terza forza del torneo a quota 14 punti.

“Dobbiamo nascondere agli avversari i nostri maggiori difetti, ha dichiarato l’assistant coach Guido Vittorio, e farli diventare nostro punto di forza. Loro sono una squadra costruita per vincere e giocano anche bene ma il Pala Valenti deve diventare il nostro fortino grazie all’apporto dei nostri tifosi”. Nonostante le difficoltà riscontrate ad inizio stagione fuori dal parquet, nonostante i tre punti di penalizzazione, la Viola Reggio Calabria naviga sempre nelle zone alte della classifica ed è sicuramente una squadra costruita per vincere il girone. Tommaso Carnovali è al momento il miglior realizzatore della compagine calabra.

L’ala classe 1993 ha infatti realizzato 107 punti tirando con il 54% da due. Attenzione anche alle triple di Matteo Falluca. La guardia ex Chieti e Forlì, nella stagione 2015/2016 anche alla Briosa Barcellona, sta tirando con un importante 45% da tre punti. I reggini avranno fame di vittoria per affrontare la prossima giornata Salerno con il piglio giusto. Palla a due alle ore 18.00 e arbitreranno l’incontro i signori Dario Di Gennaro di Roma e Giovanni Roca di Avellino