Impianti sportivi cittadini: l’Amatori Basket ottiene l’ok per il PalaTracuzzi

Buona notizia per lo sport cittadino. L’Amatori Basket ha ottenuto l’ok per disputare le gare interne del campionato nazionale di serie C Dilettanti al PalaTracuzzi. Il sodalizio nero arancio ha infatti avuto dalla Lega Nazionale Pallacanestro il nulla osta per giocare le proprie partite nell’impianto di via Roccaguelfonia. Soddisfatto il presidente Nino Centorrino che è sicuro di poter ottenere qualche punto in più rispetto all’anno scorso, contando sulla spinta dettata dai tifosi che hanno sempre seguito con passione e interesse i peloritani, spronando la squadra e aiutandola a ottenere vittorie di prestigio.

Prosegue intanto la preparazione in vista del campionato che comincerà domenica 28 settembre con la gara interna contro Nocera Inferiore. Ieri l’amichevole al PalaRescifina contro la Cestistica Gioiese è terminata 60-41 per gli ospiti, che hanno mostrato un De Feo dalla mano calda dall’arco dei 6.25. Lo scrimmage è durato 35′ (tre tempi da 10 e uno da 5), questi i parziali: 15-17, 29-42, 33-53, 41-60. Fra i padroni di casa, privi di Centorrino, Scarlata e Lombardo, buona la prestazione di Alesse, mentre tra gli ospiti sono rimasti a riposo Giovo e German.

Sabato 13 e Domenica 14 gli atleti peloritani saranno impegnati nel 1° Memorial Rocco Marino, che si svolgerà ad Adrano e vedrà la partecipazione della squadra locale, della Virtus Ragusa e della Pallacanestro Catania. Si inizia alle 18.00 con Ragusa – Catania e a seguire Adrano – Messina. Domenica alle 18.00 si sfideranno le perdenti della prima giornata, mentre a seguire la finale che decreterà la vincitrice del torneo.