Prima vittoria per l’ASD Parrocchia Ganzirri

Prima vittoria per l’ASD Parrocchia Ganzirri nel turno infrasettimanale della quarta giornata del campionato di Promozione Maschile. Tra le mura amiche i giallo neri, guidati da uno scatenato Ponzù Donato (autore di ben 26 punti), regolano 72-57 il Cocuzza S. Filippo del Mela, rilanciandosi in campionato dopo un avvio di stagione stentato.

Prova d’orgoglio di tutto il roster quella offerta mercoledì dal Ganzirri, con i “piccoli” a menare le danze sin dalle prime battute con mortifere ripartenze, frutto di altrettanti palloni recuperati. Ottimo l’apporto, oltre al suddetto Ponzù Donato, di Pati (17) e di un Ullo apparso in netta crescita. Ospiti apparsi invece contratti e troppo leziosi in fase di attacco affidandosi ai soliti Aragona e Di Bella, il che ha dato il tempo alla difesa messinese di “prendere le misure” all’avversario di turno.

Sempre avanti in ogni parziale, Ganzirri trovava la chiave di volta del match si dall’avvio con una buona difesa, dove i lunghi Meo, Scaffidi e Rao non denotavano eccessivi problemi a rimbalzo aprendo immediatamente la manovra offensiva.
Discrete anche le percentuali fruttate dalle rotazioni, che fanno registrare un positivo ritorno in campo di Malluzzo (seppur ancora in non perfette condizioni fisiche) e di Dominguez.

Bene anche Bonasera, capitan Principato ed i giovani Castillo e La Torre in una prova molto convincente da parte di tutti e macchiata solo dal lieve infortunio occorso a Pati sul finire del terzo periodo, che ha costretto anzi tempo il playmaker a terminare la gara.

Vittoria che serve a muovere la classifica ma soprattutto al morale della squadra,a desso chiamata a riconfermare quanto di buono si è visto lunedì prossimo, nel posticipo della quinta giornata al PalAlberti contro l’Alias Barcellona. Palla a due di quest’incontro, che di fatto chiuderà il girone di andata, alle ore 21:30.