Per la Costa d’Orlando trasferta amara. Roma passa 80 a 62

La Costa d'Orlando gioca bene ma si perde nel finale. E' questo il riassunto della gara anadata di scena a Roma e valida per la 3a giornata del campionato di B di basket. Un match per larghi tratti equilibrato quello giocato al "PalaHoney" con un super Roberto Marinello e Balic e Fowler ispirati dai 6,75. L’esperienza di Visnjic e la dinamicità di Mouaha sono state però fatali per la Costa d’Orlando che negli ultimi dieci minuti ha segnato soltanto 7 punti contro i 27 degli avversari.

Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 4 (19-15) ma è nel secondo parziale che la Costa mostra le cose migliori tanto da andare all’intervallo lungo sul punteggio di 34 a 41 con Marinello che sbaglia la tripla sulla sirena. Al rientro dagli spogliatoi la squadra allenata da Condello continua a macinare una buona pallacanestro e regge l’urto determinato dal tentativo di rientrare in partita di Roma. Il terzo quarto si chiude 53 a 55. L’ultimo parziale è blackout per i biancorossi. La gara finisce con un risultato decisamente pesante.

Due sconfitte in altrettante trasferte. Bottino amaro per la compagine biancorossa tirrenica che però, non avrà modo di riposarsi visto che, già giovedì sarà nuovamente in campo per affrontare la IUL Basket Roma.