Serie B: Rescifina e San Matteo ok, scivola la capolista Virga

La Prestitempo Rescifina Messina nella penultima giornata di questa prima fase del Campionato di serie B batte nettamente a domicilio le neopromosse atlete della Stella Basket Palermo. Al di là di quello che possa far pensare il punteggio le verdazzurre hanno impiegato più di 2 quarti per spegnere la resistenza delle palermitane. Solo dalla terza frazione in poi Ripellino e Vento hanno preso la squadra per mano, conducendola ad un facile successo e permettendo a coach Malaja di ruotare tutto l’organico a disposizione.
Coach che ha tenuto a riposo negli ultimi 2 parziali la rientrante Ciriminna (reduce dall’influenza) e che ha concesso un buon minutaggio a De Benedictis anche lei alla prima vera gara dopo il lungo stop. Finisce 70 a 35. Tra le messinesi vince anche il San Mattero con l’Olimpia Alcamo (78-57). Perde invece la capolista Virga Palermo, superata in trasferta 66-63 dalla Rainbow Catania.

Sabato prossimo andrà di scena l’ultima giornata in cui la Prestitempo ospiterà la quarta forza del torneo Castellammare del Golfo. Fischio d’inizio alle ore 17. Si affronteranno inoltre San Matteo con l’Azzurra Patti e Virga nel derby con la Stella Palermo