La Basket School perde contro la capolista ma gioca a testa alta

La capolista Alfa ha rispettato i pronostci e a battuto gli scolari della Basket School che, contro gli etnei, presso presso la palestra dell’Istituto Leonardo da Vinci di Catania, hanno giocato un match alla pari.

Dopo il primo periodo giocato alla pari e chiuso sul 17-17, gli scolari devono rinunciare al lungo Hendrych, gravato di tre falli, in campo l’esordiente Buba Faye, recuperato in extremis, che non ha affatto demeritato ed ha messo a referto i suoi primi due punti in maglia biancorossa.

Nel corso del secondo parziale la formazione etnea allunga andando al riposo lungo sul 39-28. Dopo l'intervallo lungo i peloritani giocano punto a punto ma sono sempre i locali a chiudere la frazione in vantaggio seppur di dieci lunghezze (55-45).

Nell’ultimo quarto i biancorossi rientrano in campo con grande grinta e riescono a riportarsi sotto, rimontando fino al 59-53, quando mancano sei minuti al termine della gara. Ma l’esperienza di Gottini ed Agosta fa la differenza e la squadra di coach Bianca amministra il vantaggio, chiudendo la gara sul +12.
Finisce 72 a 60 in favore della capolista Alfa. Domenica inizierà il girone di ritorno e la Basket School chiuderà l'anno sul campo della Nuova Agatirno.