Per la Basket School ultimo impegno stagionale sul campo del Licata

Chiudera la stagione in trasferta la Basket Schhol Messina attesa questo pomeriggio dalla Studentesca Licata, gara di recupero dell'undicesima giornata e non giocata per allerta meteo.

Gli agrigentini con 10 punti all’attivo occupano la parte centrale della classifica e vantano 4 lunghezze in più rispetto ai messinesi. La Studentesca Licata, allenata dal messinese Ettore Castorina, in questa stagione ha puntato sui giovani locali, capitanati dall’esperto Falanga e sui riconfermati Stanic (20 punti di media a partita), i fratelli Caiola (ex Gela). I gialloblù sono reduci dalla sconfitta interna subita contro la Nova Virtus Ragusa e puntano a chiudere in bellezza il 2016.

La Basket School, ferma a quota 6 dopo la sconfitta subita domenica scorsa in casa del Gravina, ha a disposizione un’altra possibilità per migliorare la propria posizione in classifica, che appare sempre più preoccupante, soprattutto alla luce delle prestazione offerte dalla squadra.

A Licata gli scolari potranno contare sul rientro di Carnazza, non ancora al top della condizione, ma che dovrebbe garantire maggiore qualità e qualche opzione in più sul perimetro. Rientra anche il capitano Trimarchi, assente a Gravina. I messinesi inoltre, dovranno mettere in campo la giusta carica agonistica e tornare a difendere come sanno, alla ricerca di quell’equilibrio andato smarrito nel corso della stagione.

La palla a due di Studentesca Licata – Basket School Messina è prevista per le ore 19 presso il palasport “Nicolò Fragapane”. La gara sarà diretta dai signori Gaspare Roberto Barbera di Trapani e Giuseppe Saeli di Bagheria.