E’ sconfitta per la Basket School nell’amichevole contro il Lamezia

Nella quarta amichevole pre campionato, in attesa dei rispettivi campionati della serie C Silver di Basket, il Lamezia ha confermato di essere una squadra quadrata, con ottime individualità e valide soluzioni offensive, Messina da parte sua ha tenuto molto bene il campo, ma è crollata nei minuti finali, dimostrando in ogni caso notevoli progressi.

In avvio parte bene la formazione calabrese, Gaetano e Monier guidano i compagni, mentre per la Basket School Hendrych si dimostra ottimo terminale offensivo (10-5). Il lungo ceko ha realizzato 15 dei suoi 21 punti messi a referto proprio nel primo parziale che si chiude sul 21-28. Più equilibrato il secondo periodo, Fathallah e Corazzon protagonisti fra i peloritani, Fragiacomo e Monier fra gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul 39-45.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, è la Basket School che mette in difficoltà il Lamezia, dopo il vantaggio in doppia cifra firmato dalla tripla di Rubino (47-58), Messina piazza un 7-0 di parziale (55-58) con Hendrych, Cavalieri Romeo e Buono. Ci pensano Rappoccio e Fragiacomo a ricacciare indietro i padroni di casa sul 57-65 alla penultima sirena.

Bello l’ultimo quarto, fino al 37esimo minuto, quando i biancorossi rimangono a stretto contatto con gli avversari (70-73). Buono grande protagonista con 10 punti realizzati, ma nei minuti finali un calo mentale e fisco dei messinesi lascia via libera ai gialloblù. Monier, Gaetano e Rubino cambiano la partita piazzando un break di 17-0 che penalizza forse eccessivamente i generosi messinesi.
Mercoledì la formazione della Basket School torna in campo. Tra le mura amiche del PalaTracuzzi vi è in programma un altro e nuovo scrimmage, ospite questa volta il Milazzo.