Champions League. L’Orlandina conosce il suo percorso europeo

Nella giornata di ieri, presso l'House of Basketball di Mies nel Canton Vaud, uno dei cantoni svizzeri situato nella parte sud – occidentale, si è svolta la cerimonia d'apertura della nuova stagione di Champions League di Basket con la consueta estrazione delle squadre che prenderanno parte alla kermesse.

Capo d'Orlando, per l'occasione, è stata inserita tra le otto formazioni che si andranno a giocare la terza parte di qualificazione, utile per poi perndere parte alla regular season di Coppa e al completamento di ogni singolo girone diviso in quattro gruppi (A -B -C-D). Le gare della formazione tirrenica, così come previsto dal calendario, si giocheranno il 29 settembre e il 2 ottobre.

Nella prima parte di gare, utili per le qualificazioni, si vedranno scontrarsi la formazione cipriota Keravnos e la montenegrina Mornar Bar. La vincente andrà a giocare contro la compagine russa Avtodor Seratov . Da questo ultimo match poi, si conoscerà il nome della formazione che andrà a giocarsi, contro i tirrenici, l'ingresso nella regular season.

La squadra vincitrice succesivamente, sarà inserita nel girone B che comprende realtà come Gaziantep (Turchia), Elan Chalon (Francia), Iberostar Tenerife (Spagna) – Campione in carica – Neptunas Klaipeda (Lituania), Paok Salonicco (Grecia), e Ventspils (Lettonia)

Enzo Sindoni, patron della formazione Orlandina ha affermato che “Essere nuovamente presente a un sorteggio europeo è orgoglio anche dal punto di vista personale, anche perché dopo tanti anni, senza piaggeria o falsa ipocrisia, è ormai evidente che quella dell’Orlandina sia la ‘maglia’ della mia vita. L'Orlandina in Europa non è più un sogno, ma una realtà e la gara del 2 ottobre al PalaFantozzi, dev essere una festa per la regione intera".