Terzo successo consecutivo per l’Orlandina Basket che spazza via il Benevento

L’Orlandiana basket nonostante abbia perso dopo soli 12 secondi di gioco il centro Alessandro Agosta per una botta al ginocchio, è riuscita comunque a conquistare il terzo successo della stagione. Al Pala Fantozzi di Capo d’Orlando vittima di giornata Benevento, battuto 84 a 63. Coach Peppone Condello si può ritenere abbastanza soddisfatto vista anche la prova globale del proprio gruppo, con a segno 9 su 10 atleti a disposizione. Dall’altro lato una squadra giovane che ha cercato nei primi due quarti di impensierire gli uomini di Capo d’Orlando, ma alla fine la squadra di coach Annechiarico si è dovuta arrendere alla netta superiorità dei padroni di casa.

1° quarto: Dopo soli 12 secondi l’infortunio ad Agosta che condiziona inizialmente la gara dell’Orlandina, con Condello che deve fare i conti anche con la frattura al naso di Costantino che scende in campo con una maschera a protezione del naso. Buon primo quarto comunque per l’Orlandina che chiude sul 21 a 14.

2° quarto: Black out iniziale per l’Orlandina Basket, che dura 5 minuti, con soli 3 punti messi a segno. Albertinazzi e Rossi poi però suonano la carica con un canestro a testa e poi la tripla di Caruso riportano nettamente in avanti l’Orlandina con Benevento costretta ad inseguire. Si chiude sul 39 a 29.

3° quarto: Dopo l’intervallo lungo, l’Orlandina deve fare ancora a meno di Agosta ma allunga decisamente con un super Rossi che con due bombe consecutive infiamma il palazzo. Miglior periodo per Marco Caprari. Si chiude il quarto sul 59 a 43.

4° quarto: In panchina il quintetto titolare, Condello da spazio a tutti gli uomini a disposizione. Arrivano i punti di Di Dio, Paresini e Caula. Nel finale la squadra di Capo d’Orlando gestisce abbastanza agilmente il match, prendendo il largo su Benevento. Finisce 83 a 64.