“Stragi e trattativa”, incontro con Salvatore Borsellino

Le Associazioni Universitarie Ingenium e Morgana organizzano per mercoledì 17 aprile, alle ore 17, presso l’Aula “Ex Chimica” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, sito in piazza Pugliatti, l’incontro tra il dott. Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, e la comunità messinese.

All’iniziativa interverrà con un autorevole contributo il Procuratore aggiunto di Messina, Sebastiano Ardita, autore del libro “Ricatto allo stato”. L’incontro verrà moderato dal dott. Mauro Prestipino.

L’evento, dal titolo “Stragi e trattativa: le mie battaglie per la verità e la giustizia”, ha lo scopo di voler riportare l’attenzione sui processi in corso a Palermo e Caltanissetta relativi alla trattativa stato-mafia e alla strage di via D’Amelio. Si cercherà anche di comprendere la situazione di tensione che si sta creando intorno alla Procura di Palermo superando l’indifferenza che proprio dai centri territoriali della cultura, come le Università, deve essere combattuta. All’evento parteciperanno Addio Pizzo Messina e il Movimento delle Agende Rosse. Inoltre il movimento Addio Pizzo Messina raccoglierà le firme a sostegno della campagna per il consumo critico.

Le Associazione Universitarie Ingenium e Morgana, convinte della rilevanza socio – culturale dell’evento organizzato, invitano gli studenti messinesi e la società civile a prendere parte numerosi all’evento.