Eliminate le coppie maschili. Nel femminile derby in semifinale

Sarà il derby tra la Orsi Toth/They e Varrassi/Ferraris a decretare quale tra i team italiani rimarrà in corsa per la medaglia d’oro. Eliminata ai quarti la terza coppia azzurra: ancora un derby per Varrassi/Ferraris che hanno avuto la meglio su Scampoli/Piccoli.
Giornata nera tra gli uomini: tutte fuori le coppie azzurre. Corsa finita ai sedicesimi per Cottafava/Maletti, sconfitti per 2-0 dalla coppia austriaca Kindl/Ochaya. Fuori agli ottavi la coppia Windisch/Cappio: sono gli olandesi Blom/de Groot ad avere la meglio in tre set e a strappare il pass per l’accesso al turno successivo. Quarti amari anche per il duo Alfieri/Sacripanti: dopo un primo set per buona parte dominato, gli azzurri si fanno rimontare e battere per 22-20. Il contraccolpo è forte e nel secondo i francesi Platre/Faure hanno vita facile e chiudono il match sul 2-0.
Domenica mattina il programma delle semifinali femminili si aprirà col derby italiano, poi toccherà alle olandesi van Driel/Stam contro le russe Voronina/Bocharova. In campo maschile ancora un incrocio Russia-Olanda, con Ivanov/Gorbenko che sfideranno Blom/de Groot. Nell’altro match saranno i francesi Platre/Faure a contendersi un posto in finale contro gli svizzeri Breer/Haussener.