“Sfilano le idee”. I modelli animano abiti e sculture per un mix di novità

Divertimento e beneficenza. Fattori umani che, se combinati in un mix perfetto, regalano eventi apprezzati per l'originalità ed il significato. E' questo il pensiero che ha coinvolto l'Officina Creativa Creab e gli esercizi commerciali Imperial, Dixie, Puglisi, Please e Mule, tutti corsi in aiuto dell'associazione "Il Bucaneve". L'organico, nato nel luglio del 2008 su iniziativa di un gruppo di volontari e di medici del reparto di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva del Policlinico Universitario di Messina, è attivo proprio all'interno dei settori citati a sostegno delle famiglie con bambini nati pretermine o con patologie gravi.

L'intento quindi di Creab e compagni è quello di dare una mano al gruppo di volontari, tanto attivo quanto bisognoso di aiuto. I ragazzi hanno organizzato una sfilata di beneficenza con dinamiche innovative ed interessanti. In "Sfilano le idee" i modelli e le modelle, oltre ad indossare i capi offerti dai negozi animeranno, con palcoscenico il mare e accompagnati dal Dj set di Helen Brown, i complementi d'arredo realizzati dall'Officina Creab, inscenando una vera e proprio passerella animata.

L'evento, presentato da Valeria Saccà, si svolgerà Domenica 24 Maggio, a partire dalle 18, presso la Marina del Nettuno. All'interno del prezzo del biglietto verrà compresa anche una consumazione. Il ricavato verrà devoluto all'Associazione "Il Bucaneve".

Claudio Panebianco