Disperata lettera dei dipendenti dell’Ente Fiera all’assessore regionale Venturi

Ennesima disperata lettera dei dipendenti dell’Ente Fiera di Messina all’assessore regionale alle attività produttive, Marco Venturi.
I lavoratori non percepiscono lo stipendio dal mese di novembre 2011 ed avevano già più volte provato ad avere un confronto con l’assessore, a cui si rivolgono direttamente: “Abbiamo richiesto diversi incontri per rappresentarle la nostra disastrosa condizione, tante volte non ci ha ricevuto demandando ad altri il compito ingrato di risposte ambigue e mancati impegni. I suoi dirigenti e funzionari ricorderanno le nostre facce così come noi ricordiamo le loro, imbarazzate e a disagio, che recitavano un copione già scritto”.
Prosegue la lettera: “Ci chiediamo Assessore perché non abbiamo meritato la sua attenzione e l’interessamento del suo staff, ritrovandoci oggi, dopo una serie di imprecisioni e incomprensibili dimenticanze, senza alcun provvedimento, senza nessuna comunicazione ufficiale e senza un Commissario, nonostante gli impegni assunti durante l’incontro del 26 aprile, alla presenza dei rappresentanti sindacali aziendali e provinciali”.
Sempre più difficile a questo punto che si possa realizzare la tradizionale Fiera Campionaria agostana: “La nomina tempestiva di un Commissario, così come assicurato, ci avrebbe messo nelle condizioni di poter realizzare la programmata Fiera Campionaria Intemaziorale in calendario dal 4 al 19 agosto 2012”.
Concludono i dipendenti: “Ci risulta inammissibile ed inaccettabile la leggerezza con la quale è stata trattata la nostra vicenda che appare ancora più grottesca se paragonata alla precisione e alla correttezza con la quale è stata affrontata dalla Regione la situazione dell’Ente Fiera del Mediterraneo di Palermo. Apprendiamo ora che non ci sono fondi dai quali attingere, ora che tutti hanno raschiato il barile…”.