università

Biologia Marina, importante appuntamento a Messina

I maggiori esperti di biologia marina si sono dati appuntamento a Messina dove tra il 12 e il 15 giugno si terrà il cinquantaduesimo congresso della Società Italiana di Biologia Marina. Oltre 200 i partecipanti attesi, da tutta Italia, per relatori di calibro internazionaale.

Apertura dei lavori alle 14 di lunedì 12 al polo scientifico Papardo di Unime, poi la prima giornata di lavori sarà dedicata ad “Ambienti estremi, risorse e minacce”.

Il secondo giorno di lavori, sia al mattino che al pomeriggio, sarà dedicato alle possibili applicazioni delle biotecnologie agli organismi marini e, nel pomeriggio, all’assemblea dei soci della Sibm. Mercoledì 14 giugno spazio ai comitati di lavoro e alla storia della biologia marina, mentre nel pomeriggio i lavori si sposteranno nella riserva di Capo Peloro. Il 15 giugno il tema centrale sarà la “Vulnerabilità di specie, habitat e risorse dell’ambiente marino costiero”.

Il comitato organizzatore è presieduto dalla professoressa Nunziacarla Spanò, mentre la segretaria organizzativa è affidata ad Adm Congressi.