Criticità meteo per le prossime 24 ore. Nevischio e allagamenti

Si è risvegliata con un po’ di bianco sui tetti e nelle strade la fascia tirrenica della provincia di Messina. La neve ha fatto capolino sui Peloritani, mentre la città è investita da temporali e forti grandinate. Nel primo pomeriggio, oltre alla grandine, nevischio anche in centro a Messina, mentre qualche difficoltà si è avuta nelle zone più alte della città.

Fortunatamente non ci sono particolari criticità da segnalare, tranne i soliti allagamenti al Ringo, zona in cui da giorni si discute sugli interventi da effettuare per evitare che ad ogni acquazzone diventi impossibile transitare.

Il bollettino meteorologico, pervenuto al Comune dal dipartimento regionale della protezione civile, prevede per oggi precipitazioni nevose con quota neve in calo e il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di vento ed attività elettrica. Venti forti di burrasca dai quadranti occidentali, con mareggiate sulle coste esposte.

Situazione in miglioramento nel week end.