Via l’eternit da Bisconte. L’intervento di Messinambiente

Le lastre di eternit si trovavano vicino a luoghi frequentatissimi di Bisconte, in particolar modo da bambini, come la scuola materna – elementare e il campo da calcio Marullo. E così, su segnalazione del consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, gli operatori di Messinambiente, coordinati dal responsabile Discariche e Suppellettili, Antonio Ferro, in sinergia con la Polizia Municipale Nucleo Decoro capitanata dal commissario Biagio Santagati, si sono attivati rimuovendo una vera e propria “bomba ecologica”.

L’area è stata liberata dalle pericolosissime lastre di eternit che giacevano incuranti in uno dei tanti angolini della periferia cittadina.

Si tratta di crimini ambientali che vanno perseguiti e negli ultimi giorni sono fioccate le prime salate multe. Secondo Cacciotto, bisogna continuare di questo passo: “multe per coloro che non rispettano le regole e mettono a serio rischio la salute pubblica, oltre ad offrire scene indecorose, e videosorveglianza per stanare degli pseudo cittadini che evidentemente amano poco la città dello Stretto”.