Brolo, interventi da 1 milione di euro in diverse strade: tutti i dettagli

Ammesso a finanziamento un progetto da 1 milione di euro, per il comune di Brolo, da investire in interventi di manutenzione straordinaria di strade e piazze. Si tratta di fondi stanziati nell’ambito del “Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai Comuni della Regione Siciliana con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti”.

I dettagli sugli interventi

Diversi gli interventi previsti, già annunciati dal comune di Brolo che punta a risanare numerose vie del paese. Nello specifico, si interverrà non solo nel rifacimento del manto stradale ma anche dei marciapiedi. Prevista anche la realizzazione di aiuole e manutenzione di spartitraffico e cancellate. Le strade nelle quali si interverrà sono le vie Carrubera, Alighieri, Pirandello, Libertà, Kennedy, Marina, Meucci, Principi Lancia, Mazzini e Cristoforo Colombo.

Il sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto, ha commentato: «Si tratterà di un grande e complessivo intervento di manutenzione che darà nuova vita al nostro centro cittadino. È l’ennesimo risultato ottenuto nell’ambito più complessivo della riqualificazione del centro e delle frazioni. Così come avvenuto con i finanziamenti per Piazza Mirenda e Piazza Apollo, anche questa è una prova concreta dell’attività di programmazione messa in atto da questa Amministrazione che punta a migliorare la qualità della vita riqualificando gli spazi urbani».