Il Nursind: “Dal neo manager dell’Asp segnali di grande disponibilità”

“Come non ritenersi soddisfatti di tanta schiettezza, è quello che volevamo”. E’ il commento del segretario del sindacato degli infermieri della provincia di Messina, Ivan Alonge, dopo la convocazione avuta da parte del neo manager dell’Asp messinese, Gaetano Sirna.

“I problemi da affrontare sono tanti – afferma il rappresentante dei lavoratori, Domenico Rotella, in accordo con il suo omologo, Pippo Calà – ma abbiamo avuto, dalla nuova dirigenza, segnali di forte comunicatività, responsabilità e disponibilità, nel risolverli in un clima di mutuo soccorso”.

Al centro del dibattito, anche la semplificazione degli atti amministrativi, la risoluzione in “autotutela” delle vertenze presentate e nuove idee per risolvere problematiche igienico-sanitarie e del cosiddetto “demansionamento” presso l’Ospedale Fogliani di Milazzo.

“Resta ferma – nell’ intento della Segreteria provinciale – la volontà di ripercorrere, comunque, le cause di tale situazione, trovando, a volte, nei momenti di scontro costruttivo, utili soluzioni alle criticità espresse, insieme a chi, in questi anni, ha condiviso molti dei nostri obiettivi”.