Politica

Bus Atm notturno fino ad Orto Liuzzo: corse dalle 22 alle 4

La movida notturna estiva si arricchisce di un nuovo servizio. Il bus notturno dell’Atm infatti arriverà fino a Ponte Gallo, coprendo tutto il territorio dei villaggi a nord di Messina. Era stato il consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo a suggerire all’Atm l’idea di ampliare il percorso della navetta che di notte consente ai giovani di raggiungere i locali della riviera fino a Torre Faro.

Ed i vertici dell’azienda hanno accolto con favore la proposta, apportando la modifica al percorso.

Accogliendo di buon grado una richiesta del consigliere Biancuzzo, l’Atm attiverà a partire da martedì prossimo una linea notturna da Torre Faro (fermata Padre Pio) ad Orto Liuzzo (fermata Ponte Gallo)- spiega Campagna– L’obiettivo è quello di estendere su tutta la litoranea Nord i positivi effetti riscontrati grazie all’attivazione delle corse notturne dello Shuttle nell’ambito della campagna “Enjoy your summer“.

Da martedì i giovani (e non) che frequentano i locali della riviera tirrenica del Comune di Messina potranno muoversi anche di notte lasciando a casa auto e moto.

La linea notturna 32 effettuerà 4 coppie di corse tra le 22 e le 4 del mattino. Il percorso, per singola tratta, sarà coperto in 35 minuti circa. Il numero delle corse sarà incrementato se incontrerà il consenso degli utenti.

R.Br.