Sventato furto in appartamento di Piazza del Popolo: ventiquattrenne in manette

Bloccato un tentativo di furto, ieri pomeriggio intorno le 19, in un appartamento nei pressi di Piazza del Popolo. A finire in manette Domenico Sturniolo, 24enne messinese pregiudicato, mentre è ancora a piede libero il secondo complice.
Ad impedire che il colpo venisse messo a segno, una chiamata alla centrale operativa della Polizia che segnalava la strana presenza di due ragazzi, di cui uno fermo in strada a fare da palo ed uno arrampicato sul pluviale esterno di un’abitazione.
Non appena gli agenti sono intervenuti, i due hanno velocemente abbandonato i loro intenti dileguandosi nelle vie circostanti. Dopo sopralluogo, i poliziotti hanno notato una forzatura della persiana esterna alla finestra dell’appartamento e si sono immediatamente messi sulle tracce dei fuggitivi. Sturniolo è stato fermato in via Cesare Battisti, non prima però di aver preso a calci e pugni gli agenti che cercavano di bloccarlo. Una volta arresosi, il ragazzo si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità. Manette per lui, accusa di reato di resistenza a pubblico ufficiale e denuncia all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di generalità.