Si alza il sipario sulla 18esima edizione “Memorial Alessandro La Mendola”

L’ASI Messina, in collaborazione della SIAC di Messina, ospiterà al PalaRescifina la XVIII edizione del “Memorial Alessandro La Mendola”, kermesse calcistica a 5 organizzata in memoria del giovane atleta peloritano scomparso in sella alla sua moto, in un incidente stradale.

Non a caso dal 2000, anno di inizio del torneo, ad oggi, lo slogan dell’evento è “Il casco salva la vita”, esortazione usata dagli organizzatori dell’evento il cui fine è quello di sensibilizzare i motociclisti ad usare sempre e in ogni circostanza il casco, così come spesso invitano a fare anche gli agenti appartenenti alle Forze dell’Ordine.

La manifestazione sportiva si è tramutata ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia, (Catania, Augusta, Bagheria) che quest'anno torna a Messina e vedrà la partecipazione delle seguenti squadre: Città di Mascalucia, S.Lucia del Mela e Barcellona Pozzo di Gotto. Anche quest’anno, così come avvenuto per le edizioni precedenti, gli organizzatori promettono sul campo un alto livello tecnico.

Il calcio d’inizio della kermesse è previsto sabato alle ore 15.00 e come ogni anno, al momento della premiazione, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista offerti come consuetudine dalla Concessionaria Ufficiale Honda “Motostrore” di Antonino D’Arrigo di Messina.

Saranno presenti diversi personaggi del mondo dello Sport, delle Istituzioni e della politica messinese.