L’Asp Ganzirri non riesce a vincere: ancora un ko contro l’Ita Salandra

Per le ragazze dei laghi, non è bastato nemmeno un secondo tempo corsaro per le riprendere quota, ma il doppio svantaggio maturato fra il quarto e l’ottavo minuto (doppietta di Pinto Maria), nonostante la rete siglata da Alessia Solano al 33’, è stato decisivo per il risultato finale contro l’Ita Salandra.

Altra squadra, infatti, quella vista nel secondo tempo che finalmente ha uscito il carattere, mostrando la giusta grinta, premiata con la rete del momentaneo 2 a 1; da quel momento diverse le occasioni non sfruttate, a cui si aggiunge un netto rigore, ancora una volta, non visto dai direttori di gara. A chiudere ogni speranza delle rivierasche, la rete in contropiede delle ragazze della Sergiano che al 38’ minuto vanno in rete con Quarta Marzia.

Nonostante la sconfitta, però, un po’ di ottimismo fra le padrone di casa che certamente avrebbe meritato di più da una gara giocata alla pari con gli avversari; a confermarlo, a fine gara, anche la coach dell’Ita Salandra Sergiano Nicoletta. Domenica prossima la squadra dei laghi, si recherà per la seconda volta a Roma, questa volta si troverà di fronte l’ex capolista Virtus Roma Ciampino; ora d’inizio match, 15,30. Con la seconda trasferta nella capitale, a cui si aggiunge Maragliano (NA) e Montesemola (TA), l’ASPG è certamente la squadra che in questa prima parte di campionato ha percorso il maggior numero di chilometri.