La Lazio si dimostra candidata al titolo: 0-5 all’Asp Ganzirri

Dopo il successo ottenuto nell’ultima giornata del girone di andata, contro la Focus Foggia (4 a 2), che aveva certamente ridato fiducia all’intero ambiente rivierasco, la squadra dei laghi torna alla sconfitta (5 a 0) nella prima uscita del 2012 contro una delle pretendenti al titolo nazionale, la Lazio C5 femminile. Nonostante il potenziale di organico delle laziali, l’ASPG per quasi un tempo, non ha certamente demeritato il pareggio, sfiorando al 17’ minuto, con Giusy Cucinotta, il possibile vantaggio; purtroppo, però, come già era accaduto nella gara di Roma, sul finire dei primi venti di gioco, la squadra cara al presidente Molino ha come avuto un blackout, subendo a 7 secondi dal fischio la rete del vantaggio.

Brava l’esperta Cenciarelli che si è inserita fra le maglie della disattenta retroguardia gialloblù, realizzando la rete dell’1 a 0. Da evidenziare che fino a quel momento la difesa di casa, e il suo portiere Caristi, avevano ottimamente retto le offensive avversarie che, nonostante il gran possesso palla, hanno seriamente impensierito l’estremo difensore in tre occasioni. Sotto di una rete, le ragazze dei laghi hanno come perso l’orientamento e, se si esclude qualche ripartenza effettuata nei primi minuti della ripresa, poi il nulla. Da qui, il susseguirsi delle reti laziali, arrivate fra il 30’ e 35’ minuto (Coviello, Moroni, Bellucci e Facchini) che hanno sancito, in maniera comunque eccessiva, la pesante sconfitta della Parrocchia Ganzirri.

Al di là del risultato, però, l’ambiente peloritano continua a credere sulla possibile salvezza, e su questo continua a lavorare. Domenica prossima, infatti, il difficile test di Pescara, gara che certamente segnerà il destino delle due società, entrambe appianate nelle ultime posizioni della classifica del girone B del campionato di serie A di calcio a 5 femminile. La partita avrà inizio alle ore 15 presso il PalaRigopiano di Pescara.