Preparazione in corso e nuovi innesti per l’Asp Ganzirri

E’ ormai iniziata la stagione dell’Asp Ganzirri, che la porterà a disputare il suo secondo campionato consecutivo in Serie A di calcio a 5 femminile.

Il gruppo delle atlete già protagoniste della scorsa annata, alle quali si sono aggiunte alcuni nuovi inserimenti, si è radunato il 27 agosto presso il palazzetto dello sport di contrada Conca d’Oro sotto lo sguardo attento del mister Famà e del suo staff, per dare inizio alla preparazione atletica.

Mentre le giocatrici sul campo si allenano con grande impegno, in società si continua a lavorare senza sosta per organizzare un roster sempre più competitivo per fronteggiare al meglio le corazzate che sfileranno al palasport Primo Nebiolo durante l’intera stagione.

In organico sono state inserite tre giovani promesse del calcio a 5 messinese, si tratta di Francesca Sesta (19), che nonostante la giovane età vanta delle esperienze nel calcio a 11 anche in A2, Maria Pantò (19) un peperino a tutto campo vogliosa di dimostrare tutte le sue qualità tecniche, e Mariaylenia Luttino (16) cresciuta nel settore giovanile con alle spalle un prestigioso record in una gara vinta effettuando in serie oltre 400 palleggi.

Dopo la fine della prima settimana di lavoro sul campo, mister Famà è soddisfatto: “Le ragazze si stanno allenando con grande impegno e serietà e fortunatamente la preparazione sta scivolando via senza intoppi e senza infortuni che potrebbero pregiudicare la stagione. L’inserimento delle nuove giocatrici prosegue alla grande e spero che con l’esperienza della scorsa stagione in quest’annata si possa fare un campionato che ci dia quelle soddisfazioni che tutti ci aspettiamo”.

L’asp Ganzirri comunica inoltre che si accettano iscrizioni alla scuola calcio, età dai 5 ai 12 anni (maschi e femmine), per le zone nord e sud della città, e che si selezionano ragazzine tra i 13 e i 18 anni per allestire una squadra Juniores.