Prezioso pareggio per la SIAC contro il Meriven C5

Fine settimana dolce amaro per le formazioni della Siac impegnate nei campionati di calcio a 5. La formazione maggiore pareggia (3-3) in rimonta sul campo del Meriven C5 mentre per l'Under 19 è sconfitta contro la Mabbonath.

Sotto per 3-0 ad inizio ripresa per le reti di Scucchia, Accetta e Gitto, i ragazzi cari al presidente Marco Ravidà riequilibrano la complicata situazione grazie al centro di Francesco Corrieri, che riduce le distanze su perfetto assist di Antonio Colavita, e alla doppietta dello stesso scatenato Colavita. Indovinata si è rivelata, quindi, la mossa del tecnico Massimiliano Fede di adottare la coraggiosa tattica del “quinto di movimento”. In virtù di questo risultato, la compagine dello Stretto è salita a quota 18 punti, rimanendo al sesto posto in graduatoria a due lunghezze di distanza dalla zona play off. Sabato previsto per tutti il turno di riposo.
L’Under 19 è uscita sconfitta per 6-3 dal “PalaOreto” al termine della gara del torneo nazionale contro la Mabbonath. Dopo un avvio equilibrato (1-1), i palermitani allungano con tre gol di fila. Le realizzazioni di Salvo Capillo e Mattia Tumino riportano in scia i peloritani (4-3), che poi non riescono, però, a conquistare un risultato positivo.