La Pgs Luce chiude l’anno in positivo grazie alla vittoria sul Villafranca

Ottima chiusura di anno per la Psg Luce. Grazie alla vittoria per 2-1 sul Villafranca, i gialloblu chiudono il 2016 in positivo. Adesso il campionato si ferma per poi riprendere il 7 gennaio quando in programma ci sarà la sfida tra Psg Luce e Nuova Rinascita, con la formazione peloritana che giocherà in trasferta.

Per quanto concerne la gara, d opo appena 3 minuti di gioco Branca, su assist di Costa, sblocca la gara, portando i suoi sull'1-0. Il Villafranca prova subito a reagire cercando il gol del pareggio, ma i tentativi vengono vanificati dagli interventi di Fiumara. La PgsLuce non si lascia intimorire dalla reazione degli avversari e va più volte vicino al gol con Bucca, Branca e Costa. Al 26', sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Lauro, Bucca firma il 2-0.

La partita nel secondo tempo è ancora viva, con azioni che si susseguono da una parte e dall'altra, ma gli ottimi interventi di entrambi i portieri mantegono invariato il punteggio. I ragazzi di mister Fazio sfiorano più volte il gol con Branca, Fiumara e Costa, ma senza risultato. Al 57' il Villafranca accorcia le distanze, ma la Pgs Luce vuole chiudere la partita e negli ultimi minuti continua a creare azioni da rete, la più nitida con Costa, ma l'estremo difensore avversario gli nega la gioia del gol. La gara termina con il punteggio di 2-1.
Grazie a questo risultato, la Pgs in classifica si porta al quinto posto con 24 punti. Nella prossima gara, la Pgs Luce affronterà la trasferta contro la Nuova Rinascita, sabato 7 gennaio 2017.