Villafranca si prepara per l’8°”Trofeo Città Tirrena”

Nella giornata di sabato, presso Villafranca, prenderà il via l’ottava edizione del “Torneo Summer 2017 – Speciale Champions League – Trofeo Città di Villafranca Tirrena”. La kermesse sportiva di calcio a 5 è stata organizzata dall'associazione "Villafranca Giovane" che per l'occasione, si è avvalsa della collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina.

Si giocherà sul terreno sintetico dell’impianto sportivo “Santino La Rosa” e scenderanno in campo, fino alla metà di agosto, formazioni delle categorie “Junior Under 2000” e “Open Maschile”. La prima fase si svolgerà con gironi all’italiana (gare di sola andata), successivamente si procederà con gare a eliminazione diretta.

Gli incontri, come prevede il regolamento, avranno la durata massina di 25 minuti per tempo. Tutte le partite verranno giocate nelle fascie serali a paritre dalle ore 20.00.

Gabriele Sciuto, presidente dell’associazione “ Villafranca Giovane” afferma che questo è “un appuntamento ormai classico dell’estate villafranchese, che vuole proporsi come giusto trait d’union tra lo sport e la socializzazione, Si prevede la partecipazione di una quindicina di squadre per un totale di oltre duecento calciatori. L’obiettivo prioritario è quello di animare in modo positivo uno dei punti di maggior aggregazione del nostro comune. Come sempre, quello che chiederemo alle varie squadre, è soprattutto il massimo fair play e il rispetto delle regole, anche se in campo ovviamente non mancherà la giusta dose di agonismo come è giusto che sia in tutte le competizioni sportive”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’intervento di Lillo Margareci: “Conclusa da alcuni giorni la straordinaria esperienza del “Memorial Gulisano”, l’ AICS di Messina non va in vacanza e continua a portare avanti iniziative mirate a promuovere i valori sani e positivi dello Sport. Per noi – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS Messina – è un grande piacere essere presenti anche quest’anno nel centro tirrenico e continuare la collaborazione con l’Associazione Villafranca Giovane”.