Acr Messina, in attesa della Commissione di vigilanza, parte la prevendita per l’amichevole di beneficenza

Proseguono i preparativi per l’amichevole che giovedì 15 ottobre, alle 20.30, si disputerà al San Filippo con un obiettivo preciso: devolvere l’intero incasso in favore degli alluvionati delle zone sud di Messina. L’A.C.R. comunica che sono disponibili presso gli abituali punti vendita, i tagliandi per i settori di Tribuna A Elite e Laterale al prezzo di 10,00 euro. Ciò in attesa di ricevere dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli notizie certe circa i settori dello Stadio Comunale “San Filippo” che sarà possibile utilizzare.

La società presieduta da Alfredo Di Lullo, infatti, sta lavorando per ottenere l’agibilità per un numero superiore alle 4mila unità, in modo da consentire l’ingresso all’impianto sportivo a quanta più gente possibile. Si attende infatti una risposta non solo dalla popolazione locale, ma da tutta la regione e dalla vicina Calabria. Nonostante si giochi di giovedì sera, sarà possibile aiutare gli sfollati di Giampilieri, Molino, Altolia e Scaletta acquistando semplicemente il biglietto, anche se poi, per impegni di lavoro o altro, non sarà possibile assistere all’evento.

All’adesione del Calcio Catania (che donerà anche l’incasso della partita contro il Cagliari), società che insieme all’Acr Messina si è fatta promotrice dell’iniziativa di giovedì, hanno fatto seguito quelle di due altri club siciliani: il Gela e il Siracusa, entrambe militanti in seconda divisione (Lega Pro, ex C2), per l’organizzazione di un quadrangolare.

(foto Sturiale)