Acr Messina: Magi atteso in città per la rinegoziazione dei contratti dei calciatori, ma non solo

La settimana dell’Acr Messina prosegue sull’ormai consueto doppio binario sportivo-societario. La squadra lavora in vista dell’importante appuntamento di campionato in programma domenica contro il Mazara al San Filippo. Una partita che i giallorossi sono chiamati a vincere per prolungare la striscia positiva di risultati, oggi lunga quattro giornate. La missione, dichiarata, è il raggiungimento della zone alte della graduatoria nel più breve tempo possibile. Ecco perché c’è la necessità di arrivare carichi, anche moralmente, in vista del duro rush di dicembre che precederà le feste natalizie (in sette giorni il Messina affronterà la Casertana, l’Ebolitana e il Sapri).

Intanto la nuova proprietà continua a lavorare sulla rinegoziazione dei contratti dei calciatori attualmente in rosa, propedeutica alla permanenza degli stessi in riva allo Stretto. In città nelle prossime ore arriverà Gianni Magi, procuratore degli atleti più rappresentativi che compongono l’organico peloritano. Allo stesso Dg abbiamo chiesto qual è la situazione attuale e a che punto sono le trattative: «L’unico dei ragazzi vicini a me che ha già accettato l’offerta della società è Totò Cocuzza – ci spiega -. Altri sono molto vicini all’accordo, come Fabrizio Lo Piccolo. Ma in realtà possiamo dire che nessuno è lontanissimo. Ci sarà da parlare per trovare un punto di incontro tra le parti, ma tutti hanno la voglia di rimanere a Messina per proseguire il discorso avviato ad inizio campionato». Magi parla da procuratore e in tale veste raggiungerà il San Filippo per dialogare con la nuova proprietà.

Secondo indiscrezioni però, lo stesso ex Direttore Generale potrebbe anche rientrare a far parte dell’organigramma societario dell’Acr o collaborare da -esterno-: «Al momento non c’è una proposta ufficiale rispetto ad altri incarichi – aggiunge -. Ma potrebbe arrivare e in questo caso la valuterei volentieri. Se mi dovessero proporre una collaborazione interessante certamente mi metterei a disposizione del club». (E.Rigano)