Acr Messina, la priorità è il mercato. Manca in prova

Settimana intensa per il responsabile dell’area tecnica dell’Acr Messina, Pasquale Leonardo. Proseguono i contatti per rinforzare l’organico ridotto e fornire a Sergio Campolo concrete alternative per potere cominciare a recuperare i punti persi in classifica. Oggi è il giorno di Massimo Manca, esperto attaccante di 33 anni che sarà in prova per qualche giorno al San Filippo. Potrebbe essere il primo importante rinforzo per il reparto offensivo, che attualmente può contare solo sui giovanissimi Biondo e Nizzari.

Proseguirà ancora per qualche giorno il periodo di prova dei centrocampisti La Marca, Di Tora e Fabio. Quest’ultimo, 22 anni ex Cosenza, è l’atleta al momento più vicino alla firma, anche per ragioni di età. La società giallorossa prosegue intanto ad intrattenere rapporti con società di categorie superiori per rintracciare qualche altro giovane da inserire nel proprio organico.

Intanto, in vista della sfida contro il Noto, dovrebbero essere a disposizione i due under classe ’90 arrivati dalla Primavera della Reggina. Borgnanni ha recuperato dal virus intestinale che lo aveva colpito qualche ora prima della partita di domenica scorso contro il Forza e Coraggio, mentre Ricciardi dovrebbe avere risolto i problemi per il tesseramento. E’ tornato a lavorare con la squadra anche l’esterno sinistro Stephan Chovet, alle prese con una fastidiosa tendinite. Il suo eventuale impiego domenica darebbe a Campolo la possibilità di studiare alcune alternative tattiche, come il ritorno di Lo Piccolo al centro della difesa a far coppia con Giovanni Morabito. Simone Bruno è invece stato squalificato dal giudice sportivo