Acr Messina. Il ritiro è stato posticipato al 24 luglio, nel pomeriggio ripreso lo stage con 35 under

Il messaggio che è arrivato dalla conferenza di Immacolato Bonina è stato abbastanza chiaro: l’operazione non si ferma, ma si procederà a fari spenti. L’imprenditore barcellonese continuerà a lavorare per comporre un gruppo con la volontà unica di investire nel calcio cittadino e in grado di potere mettere in piedi un progetto che nel giro di qualche anno possa riportare in serie B la squadra giallorossa. Un obiettivo che sia concreto, reale, supportato da basi solide. Basi che l’ex presidente dell’Igea ricercherà. E in questa direzione può essere collocato l’incontro tra lo stesso Bonina e l’imprenditore milanese di origini messinesi Pasquale De Domenico, che si terrà questo venerdì, posticipato di un giorno rispetto all’appuntamento iniziale tra le parti.

Intanto l’attuale proprietà cammina a piccoli passi. Nel pomeriggio è ripreso lo stage per individuare degli under di livello in grado di potere affrontare un campionato dignitoso, anche se l’allenatore Sergio Campolo continua a ribadire che la missione resta quella di una stagione di vertice alla ricerca della promozione. Oggi sono stati visionati 35 ragazzi, altri sono attesi per domani. Per quanto riguarda i “grandi”, ribadito il possibile ritorno di Leo Criaco come uomo d’esperienza per la difesa, il tecnico reggino cercherà di trattenere anche Bevo, Femiano e Ancione. Sfumati invece gli ingaggi dell’attaccante Vicentin, che è andato alla Juve Stabia e soprattutto di Mandarano. L’ex del Praia, che aveva un contatto diretto con Campolo, si è accasato alla Sambiese, nonostante l’allenatore avesse più volte ribadito che ci fossero buone possibilità di portarlo a Messina. A questo punto, per trovare degli atleti in grado di poter migliorare il tasso tecnico della squadra e puntare realmente alle zone alte, se questa è la volontà, servirà tutto l’impegno del nuovo Ds Ferdinando Ruffini, che ancora la città non ha conosciuto. Formazioni come il Lamezia, che puntano alla promozione, si sono già rinforzate, mentre i calciatori di categoria continuano a trovare posto altrove.

Per quello che riguarda il ritiro infine, la data d’inizio dovrebbe essere rinviata al 24, in attesa che la rosa sia grosso modo completa prima di iniziare a lavorare in vista dell’inizio del campionato. La sede invece, dovrebbe rimanere Tortorici.