L’Acr Messina ufficializza un altro acquisto: il difensore Chiavaro

Ancora un nuovo arrivo per l’Acr Messina targato Ciccarone-Muscariello, il sesto nel giro di tre giorni. Nel pomeriggio di oggi infatti, è stato ufficializzato l’ingaggio di Agatino Chiavaro, difensore catanese classe ’80 proveniente dal Potenza, formazione allenata lo scorso anno dal consulente di mercato della società giallorossa, Eziolino Capuano. Ancora un colpo dunque, che va ad aggiungersi ai cinque acquisti resi noti nelle scorse ore: Astarita, De Pascale, Nigro, Toscano e Marzocchi. Tutti atleti con alle spalle esperienza in Lega Pro.

Una spina dorsale assolutamente di livello, per un disegno di organico che evidentemente mira, per composizione, a puntare alla vittoria del torneo. Ad aggiungersi agli ultimi arrivati il bomber della squadra Arturo Di Napoli, che potrebbe essere affiancato da un altro attaccante di esperienza, Gaetano Romano, reduce dalla positiva esperienza di Avellino ormai conclusa.

Chiuse le operazioni per i “big” l’attenzione si sposterà sugli under. Come riscontrato negli ultimi campionati, servono giovani bravi e di qualità per riuscire a centrare l’obiettivo della promozione. Emblematico il caso del Milazzo lo scorso anno. La ricerca partirà dal portiere. Attualmente in rosa ci sono l’over D’Urso e l’under Costantino, rientrato dal prestito. Possibile che entrambi partano e il reparto venga rinnovato.

A lavoro anche Campolo, che dovrà decidere quali degli attuali calciatori confermare e valutare alcuni possibili piste da seguire per rinforzare la rosa. (ER)