L’arbitro messinese Roland Herberg nominato vice commissario della CAN Dilettanti

Importante riconoscimento per Roland Herberg (nella foto) e per tutta la classe arbitrale messinese. Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, lo ha nominato Componente della Commissione Arbitri Nazionale Dilettanti, che sarà guidata per la stagione 2009-10, dall’ex arbitro internazionale Stefano Farina.

Herberg, 34 anni medico dello sport, aveva concluso la sua attività di arbitro due stagioni orsono, dirigendo gare di Serie B e del massimo campionato di Serie A. Dopo aver partecipato al corso di qualificazione per Osservatore Arbitrale e collaborato con il ruolo di vice-presidente e componente l’Organo tecnico della sezione Arbitri di Messina, è stato adesso chiamato dal presidente Nicchi a svolgere l’importante incarico. Herberg, unitamente agli altri componenti la Commissione, sarà impegnato nella complessa attività di designazione di tutti gli arbitri che dirigeranno le gare del Campionato Nazionale Dilettanti.

La stagione che si è conclusa ha portato, comunque, altre importanti affermazioni per la Sezione di Messina. Infatti gli arbitri Andrea Naccari ed Alessio Robberto sono stati promossi dalla CAI (Commissione Arbitri Interregionali) alla CAN-D (Commissione Arbitri Dilettanti), l’arbitro Roberto Marini e l’osservatore Arbitrale Antonio Boscia sono stati promossi dai ruoli Regionali alla CAI e l’osservatore Arbitrale Salvatore Currò è stato promosso dalla CAN-D alla CAN-PRO. Inoltre, a Mario Costantino, componente il Servizio Ispettivo, è stato assegnato quale migliore dirigente amministrativo, il Premio Nazionale “F. Reggiani”.