In attesa dell’asta, pareggio a reti bianche per il Messina

Il Messina prosegue la sua serie positiva, conquistando un punto contro la sesta forza del campionato, i campani della Viribus Unitis, non andando oltre lo 0-0. I giallorossi devono fare a meno dello squalificato Ancione e dell’infortunato Femiano. Dopo un primo tempo trascorso senza particolari emozioni, ma con la Viribus più abile nella manovra, l’occasione migliore per il Messina capita a Quinto in avvio di secondo tempo , il cui pallonetto però è troppo docile per l’estremo avversario.

Al 16′ dubbia decisione della terna arbitrale, che annulla una rete di Sansone della Viribus. La buona conclusione di Tavilla, al 27′, supera di poco la traversa, ma la grande occasione capita agli ospiti a due minuti dal 90′, con Furlan bravissimo a respingere il tiro da fuori di Fontanella e con gli attaccanti della Viribus che non riescono a ribadire in rete la ribattuta del portiere.

In classifica cambia poco, con la Puteolana unica squadra dei bassifondi a conquistare i tre punti in trasferta a Castrovillari, portandosi a due punti dal Messina. Il Trapani perde a Rosarno, si allontana l’Adrano che batte 2-0 il Savoia. Il Siracusa in fuga cade in casa del Vico Equense, sconfitto 3-1.