Calcio a 5, domenica in scena il trofeo “Stretto di Messina-

Domenica 31 agosto alle 17.30, bell’evento di sport al PalaRescifina, dove si svolgerà la prima edizione del “Trofeo Stretto di Messina-, triangolare amichevole di calcio a 5 organizzato dallo Sporting Peloro con la collaborazione e la partecipazione dell’ASI, del Comune di Messina, della Provincia Regionale di Messina e della Regione Sicilia.

Una sfida a tre che vedrà coinvolte oltre allo Sporting Peloro, il Fata Morgana RC (serie C1 Calabria) e il Ficarazzi 2000 CT (Serie C1 Sicilia).

Il “Trofeo Stretto di Messina- ha lo scopo di creare una sinergia sia sportiva che turistica e culturale fra le associazioni sportive che operano in Sicilia e in Calabria. Prevista la partecipazione di personaggi istituzionali e del mondo dello sport messinese e calabrese, che presenzieranno alla cerimonia di premiazione al termine del triangolare. Per la compagine guidata da mister Randazzo si tratta del primo vero impegno agonistico della stagione; il tecnico messinese avrà così occasione di verificare lo stato di forma dei suoi calciatori dopo due settimane di lavoro. Intanto, è in via di definizione l’organizzazione, a cura dell’ASD SIAC, della nona edizione del Memorial Alessandro La Mendola – “Amico Ale 2008-, che si terrà domenica 7 settembre sempre al PalaRescifina.